Ricardo Coen nuovo Head of Strategy di VMLY&R Italy

Condividi

Ancora novità nella struttura creativa di WPP guidata da Simona Maggini. Entra in agenzia Ricardo Coen. Proveniente da Publicis Le Pub Milan, vanta 20 anni di esperienza nel supporto alla fidelizzazione dei clienti e nella ricerca di new business.

Servono i creativi, brillanti, nelle agenzie di advertising: è c’è, di questi tempi, una lotta serrata ad accaparrarsi questo tipo di talenti. Ma servono anche professionalità di più diretta vicinanza ai clienti, capaci di fidelizzare gli acquisiti e trovarne di nuovi.

Fresco l’arrivo di Diego Tardani e Luca Boncompagni come Chief Creative Officer VMLY&R Italy, l’agenzia guidata da Simona Maggini (che è pure country manager di WPP) annuncia l’ingresso nella struttura di Ricardo Coen.

Sociologo e giornalista, con una lunga esperienza internazionale in numerose agenzie, tra cui Wieden+Kennedy Brasil, Saatchi & Saatchi Italy, Wunderman Thompson Brasil, GTB Brasil, WPP e Publicis Le Pub Milan, Coen sarà il nuovo Head of Strategy, a diretto riporto di Francesco Lucchetta, Chief Strategy Officer che guida il team strategico dell’agenzia creativa del Gruppo WPP.

Lucchetta ha dichiararo: “Diamo il benvenuto a Ricardo che, con questo nuovo ruolo nella nostra agenzia, mi supporterà nella guida del team di giovani e brillanti strategist, specializzati anche in ambito di Commsplanning, Digital e Data Strategy”.

Ricardo Coen

Coen ha commentato: “È un onore tornare in WPP, nel Campus accogliente e stimolante di Milano. Un’opportunità unica di spronare la cultura della domanda e della creative data strategy, che è quello che distingue le strategie vincenti”.