Ceres sceglie Dude e torna in tv

Condividi

Uno spot per riposizionare la birra e celebrare i 60 anni del brand: storytelling e crafting originale per confermarsi ‘Leggenda di strada’

Toni quasi documentaristici e la strada raccontata in tutte le sue sfaccettature. Vera protagonista dello spot di Ceres ideato e realizzato da Dude.  Da semplice luogo fisico si trasforma in un tassello molto personale del percorso esistenziale di ognuno di noi, fatto di alti e bassi comunque rivelatori. 

On the road again

Dal 14 maggio è on air in TV il nuovo spot di Ceres. Il commercial, girato in pellicola e distribuito in tagli da 45, 30 e 15 secondi si distingue per storytelling e crafting, innovando l’approccio del settore del beverage. 

Lo spot porta in vita il nuovo posizionamento di Ceres, “Leggende di strada dal 1963” con l’intento di rafforzare ulteriormente il territorio scelto, arricchendolo con un concept a supporto che parla sia della storia del brand che quella dei suoi consumatori: “La strada ci ha reso chi siamo oggi”. Il montaggio è scandito da una colonna sonora iconica: “Ragazzo di strada” de I Corvi.

Il posto del cuore

Roberto Zepponi – Marketing & Trade Marketing Director di Ceres – ha commentato: “La storia di Ceres ha qualcosa di magico, è la storia di una piccola birra regionale danese che nel 1963 arriva in Italia quasi per caso, di cui gli italiani si innamorano e che a poco a poco arriva a diventare la birra più distribuita nei bar. Per festeggiare i 60 anni abbiamo voluto creare una nuova piattaforma di comunicazione che celebra tre generazioni di brand lovers in un copy senza tempo, ma con uno spazio unico e inconfondibile per Ceres : la strada, il posto dove sta il cuore”.