BPER Banca sceglie Dentsu X per il media

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La gara era stata indetta a gennaio 2023 e si è conclusa con l’assegnazione all’agenzia di dentsu nel mese di Aprile. La struttura guidata da Donadonibus scelta per il suo approccio integrato e l’approfondita conoscenza del settore finanziario.

Dopo la creatività, dove è freschissimo l’incarico per Saatchi & Saatchi, è arrivata anche la scelta per il media. Vince Dentsu X la gara indetta a gennaio da BPER Banca, battendo diversi player del settore.

BPER ha deciso di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying per il lancio della sua nuova campagna istituzionale che ha nella ‘scintilla’ il concept chiave.

Donovan Donadonibus

La sigla guidata da Donovan Donadonibus è stata scelta per il suo approccio integrato e l’approfondita conoscenza del settore finanziario, con una strategia caratterizzata da un media mix articolato su tutti i principali mezzi di comunicazione (TV, stampa, digital, radio, OOH).

Un nuovo approccio strategico

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca ha spiegato: “Il nuovo brand model e il nuovo posizionamento di BPER Banca hanno richiesto un nuovo approccio alla strategia media. L’approccio proposto da dentsu si è rivelato del tutto in linea con gli obiettivi fissati in questa campagna di comunicazione istituzionale. Il media mix che abbiamo progettato – ha continuato Bianchi – è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale e innovativa, con formati ad alto impatto emotivo e notevoli livelli qualitativi, capace di coinvolgere tutti gli stakeholder per massimizzare sia l’awareness del nostro brand sia il valore del messaggio della campagna.”

Donovan Donadonibus, Market Director di dentsu X ha dichiarato: “Sono molto felice che BPER Banca abbia voluto affidarsi a noi per il lancio della nuova Campagna Istituzionale e orgoglioso di iniziare questa nuova collaborazione. È un bel riconoscimento che premia la nostra capacità di tradurre la conoscenza granulare del mercato Finanziario e dei suoi consumatori in un approccio strategico multimediale”.