La F1 ha ufficializzato la scelta di annullare il Gp dell’Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana, a seguito dell’alluvione che ha colpito la regione. “La decisione, annuncia F1 via social – è stata presa per la sicurezza dei tifosi e dei team”.
“Non è giusto provocare ulteriori pressioni sulle autorità locali e sulle forze impegnate nell’emergenza”, scrive F1, specificando di aver avuto colloqui con il presidente della Fia, i ministri competenti, il presidente della Regione, l’Aci, il sindaco della città e gli organizzatori”.
In mattinata sul tema si era mosso su questa linea anche Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle infrastrutture.
Dal Mit, scriveva Ansa citando fonti del ministero, avevano espresso l’auspicio di poter recuperare la gara “in una fase successiva”.
Paddock allagato
Ieri, tra l’altro, la Protezione Civile aveva disposto l’evacuazione del paddock nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nel Bolognese vista la piena del fiume Santerno che scorre a ridosso del circuito.