Jeff Dodds nominato amministratore delegato di Formula E

Condividi

Formula E, il campionato automobilistico targato FIA dedicato esclusivamente alle monoposto spinte da motori elettrici, ha annunciato la nomina di Jeff Dodds in qualità di chief executive officer a partire dal 5 giugno. Il nuovo amministratore delegato, come riporta un comunicato stampa, prende il posto di Jamie Reigle, che avrà il ruolo di consulente per il resto della stagione al fine di garantire un cambio di leadership graduale.

Jeff Dodds ha una comprovata esperienza nel management di aziende dinamiche nel settore dei media. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di chief operating officer presso Virgin Media O2 e, in precedenza, ha ricoperto posizioni apicali in Virgin Media come COO, managing director e chief marketing officer. Dal 2014 al 2016 è stato ceo di Tele2, operatore di telecomunicazione svedese. Ha inoltre ricoperto ruoli esecutivi presso Callaway, Golf e Honda. oggi siede nel Consiglio di Amministrazione dell’organizzazione per l’uguaglianza dei disabili, The Valuable 500, ed è direttore non esecutivo del Dipartimento per il livellamento, gli alloggi e le comunità.

Jamie Reigle, ex amministratore delegato e attuale consulente del Campionato di Formula E.

Nominato nel 2019, Jamie Reigle ha guidato il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E durante la pandemia in collaborazione con il fondatore e presidente Alejandro Agag, supervisionando l’introduzione di un nuovo format di gara, il lancio della vettura GEN3 e l’implementazione di regolamenti tecnici, commerciali e finanziari che rafforzano il modello di business delle squadre e dei costruttori di Formula E.