Totti e Sinner promuovono il Major Premier Padel di Roma

Condividi

A luglio in campo anche le campionesse

Appuntamento al parco del Foro Italico dal 10 al 16 luglio. Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione dell’Italy Major Premier Padel, title sponsor Bnl come gli Internazionali di tennis, torna nella Capitale dove a promuovere il torneo si sono esibiti Francesco Totti e Jannik Sinner, insieme agli azzurri del padel Giulio Graziotti e Michele Bruno a completare il quartetto in campo.  

L’ex capitano della Roma, grande appassionato di padel, ha promesso di essere presente al Foro Italico nei giorni del Premier Padel, circuito che fa capo alla International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA), la realtà che riunisce i giocatori professionisti, e dal Qatar Sports Investments (QSI) di Nasser Al-Khelaifi, che vedrà in campo per la prima volta le donne.

Luigi Carraro e Francesco Totti con il giornalista Sky, Angelo Mangiante (Credit: Padel Fip).

“Francesco è stato un grande campione sul campo di calcio e oggi ha dimostrato che è il più forte di tutti!”, ha detto il presidente della FIP Luigi Carraro. E Totti ha confermato la sua passione:“Gioco da diverso tempo e il padel è uno sport bellissimo, per tutti di tutte le età, è divertente e impegnativo”.

L’interesse per il Premier Padel è molto vivace anche sul fronte degli sponsor che  sono gli stessi degli Internazionali, quindi Bnl, Bmw, Role, Vechain, ecampus, Edison, e Trenitalia come vettore 

Tanti ex atleti di varie discipline sportive ad essere presenti sugli spalti del Foro Italico oltre a Totti si sono visti anche l’ex campionessa di fioretto Elisa Di Francisca, oggi volto della trasmissione Rai ‘Dribbling’, Alessia Filippi e il campione karateka Stefano Maniscalco che ha intervistato Elisa Bartoli. Capitana dell’AS Roma, fresca vincitrice dello scudetto femminile, Bartoli è coprotagonista della campagna ‘Aria nuova per lo sport’, realizzata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio per promuovere lo sport delle donne attraverso  testimonianze delle campionesse del calcio, e comunicare il fondo appena inaugurato a favore del professionismo femminile.