A Carat, la sigla guidata da Piergiorgio Manuti, le attività di media planning e buying della marca. Obiettivo, crescere in awarness e business.
Clarins ha scelto di affidarsi a dentsu, prevalsa in una gara con in gioco la gestione di tutte le attività di media planning e buying della marca. La sigla che ne segue le attività da qualche mese è Carat, l’agenzia media del gruppo guidata dal managing director Piergiorgio Manuti.

Dentsu è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint. E grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer.
Condivisione di valori
“Sono molto felice di questa nuova acquisizione, che ha premiato il nostro approccio. Una visione d’insieme che non tralascia nessun aspetto delle performance della marca: dall’awareness del brand grazie ai canali di massa, fino alla crescita del business anche attraverso l’e-commerce” ha dichiarato Manuti.
Francesca Zanetti, Marketing Director Clarins Italia, ha commentato: “L’approccio integrato e la condivisione di politica CSR e valori aziendali (“Care for the people, care for the planet” per Clarins) sono stati decisivi: elementi essenziali per crescere in awareness e business costruendo un rapporto di collaborazione duraturo e proficuo.”