La M5 partner dei Mondiali di scherma di Milano

Condividi

Nuova iniziativa per celebrare lo sport da parte della M5. A partire dal 20 maggio, sulla Lilla, fresca di celebrazioni per il suo decimo compleanno, è in funazione un convoglio dedicato ai Campionati del Mondo Assoluti di Scherma, in programma dal 22 al 30 luglio 2023 a Milano.
La linea infatti, spiega una nota, è la Metropolitana Ufficiale dell’evento sportivo, per il collegamento diretto all’Allianz MiCo Milano, al Portello, sede dei campionati.

Sulle carrozze, pellicolate con una grafica dedicata, ci sono anche QR code per permettere a studenti, lavoratori, turisti e curiosi, di acquistare comodamente il biglietto per assistere al grande evento milanese.

“In occasione delle principali manifestazioni sportive, trasportiamo in media il quintuplo dei passeggeri, segno dell’apprezzamento da parte dei tifosi per un mezzo che li accompagna direttamente al cuore dei loro eventi preferiti”, il commentodi Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5. “La Lilla, ha continuato, è anche esperienza di viaggio e occasione di intrattenimento, grazie alle installazioni immersive sui nostri treni”.

I numeri della manifestazione

Secondo le previsioni, in occasione dei mondiali di scherma, Milano vedrà la presenza di oltre 2000 persone, tra atleti e tecnici, provenienti da 155 paesi per un grande evento internazionale valido per la Qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le stime parlano poi di un impatto da 24 milioni di euro per la città.