Crescita generale del +0,7% nel primo quadrimestre 2023. Tornano in negativo i quotidiani (-1,6%), mentre i mensili vanno a +16,4%
Continua in trend positivo per gli investimenti sulla stampa. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa, nel periodo gennaio-aprile 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento del +0,7%, raffrontato con il corrispettivo 2022.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,6%.
Osservatorio-Stampa-FCP-Gennaio-Aprile-2023Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,6%.
La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
La tipologia Legale ha segnato +8,0%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -18,0%.
La tipologia Classified ha segnato -15,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,9%
Mensili +16,4%.
Altre Periodicità +76,7%.