Giovanni Cassuti, presidente di Corepla

Condividi

Giovanni Cassuti è presidente di Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. In carica per il prossimo triennio, Cassuti è stato eletto dal nuovo CdA, al termine dell’Assemblea annuale tenutasi a Milano il primo giugno, e prende il posto di Giorgio Quagliuolo.

Vicentino, classe ’65, Cassuti è responsabile della business unit Elastomeri di Versalis, società chimica di Eni, dove gestisce una rete di vendita internazionale, la produzione di quattro stabilimenti europei, oltre allo sviluppo della joint venture con Lotte Versalis sugli Elastomeri in Corea del Sud.
Dopo un periodo trascorso nel campo della ricerca universitaria è stato ad della società Dunastyr, azienda controllata da Polimeri Europa (ora Versalis) in Ungheria, per poi rientrare in sede, assumendo la Direzione della Business Unit Polietilene e a seguire quella degli Elastomeri.
Attualmente è anche membro del Consiglio di Amministrazione dell’IISRP (Istituto Internazionale dei Produttori di Gomma Sintetica) e membro dell’advisory board dell’AEPW (Alliance to End Plastic Waste).Giovanni Cassuti è presidente di Corepla