Nel consiglio del 22 già una possibile risposta, mentre il gruppo cerca il candidato per sostituire de Puyfontaine in Cda
Mese di giugno fitto di appuntamenti per Tim. Il primo è fissato per venerdì 9, quando scadrà il termine per le nuove offerte, migliorative, sulla rete di Kkr e Cdp/Macquarie.
Il sostituto di de Puyfontaine
Lato governance, il 14 giugno è in calendario un consiglio per integrare il board e nominare il sostituto di Arnaud de Puyfontaine, il ceo di Vivendi che ha lasciato a gennaio il cda. In lista c’è il candidato del socio francese, Luciano Carta ma il Comitato Nomine a cui spetta l’attività istruttoria, scrive Ansa, valuta anche altri nomi che restano coperti.
Esame il 19 giugno
Tornando alla partita per Netco il 19 giugno è previsto un primo esame. Mentre tre giorni dopo, nel cda del 22, si potrebbe arrivare ad una possibile risposta. In questo caso le opzioni potrebbero portare ad una scelta definita ma anche ad un nulla di fatto.
I valori delle offerte non dovrebbero scostarsi da quelli già noti, ovvero 21 miliardi per Kkr e 19,3 miliardi per Cdp/Macquarie ma è stato chiesto di superare alcuni ostacoli, tra questi il problema Antitrust.
La partita è tutt’altro che scontata, tanto che è da registrare la posizione recente di Asati. Secondo l’associazione dei piccoli azionisti per uscire dallo stallo è necessario separare la vendita della rete di Tim dall’integrazione con quella di Open Fiber.