Miles Karemacher, general manager per Coca-Cola HBC Italia

Condividi

Dal primo giugno 2023, Miles Karemacher ricopre la carica di general manager per Coca-Cola HBC Italia, subentrando a Frank O’Donnell, a sua volta nominato direttore della regione commerciale che comprende Adria, Bulgaria, Grecia e Cipro, Macedonia del Nord, Romania, Serbia e Montenegro e Ucraina-Armenia-Moldavia.

Nel ruolo, Karemacher ha il compito di rafforzare la crescita sostenibile della società sul mercato nazionale, contribuendo nel contempo agli obiettivi del Gruppo la cui divisione italiana conta quasi 2.000 persone che lavorano nelle 6 fabbriche in Veneto, Piemonte, Abruzzo, Basilicata e Campania, dall’headquarter di Sesto San Giovanni.

Australiano, 38 anni, è entrato in Coca-Cola HBC Italia nel 2016 come commercial excellence director e dal 2019 a oggi è stato general manager di Coca-Cola HBC Irlanda e Irlanda del Nord.
In precedenza Karemacher ha lavorato in SABMiller, dove ha ricoperto diversi ruoli senior in ambito commerciale e finanziario, tra cui quello di global head of revenue growth management.