Maison Margiela nomina Stefano Rosso presidente e Gaetano Sciuto ceo

Condividi

Il 5 giugno 2023, Maison Margiela, parte del Gruppo Otb, ha annunciato le nomine di Stefano Rosso come presidente e di Gaetano Sciuto ceo del brand, entrambi a riporto del ceo di Otb Ubaldo Minelli.

Già board member del Gruppo e ceo di BVX (Brave Virtual Xperience), da maggio 2023 Rosso subentra e Renzo Rosso, che deteneva la presidenza di Maison Margiela dal 2002, anno di acquisizione da parte di Otb.

Laurea in business economics all’Università Bocconi di Milano e un master in International Management alla
Thunderbird School of Global Management, Sciuto (nella foto a destra) entra in carica in modo effettivo dal 17 luglio, e succede a Gianfranco Gianangeli che ha lasciato la società.
Alle spalle ha oltre 30 anni di carriera nei settori della moda e del lusso. Prima di approdare in Maison Margiela, il manager è stato chief executive officer di Giorgio Armani Americas e precedentemente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Fendi (Gruppo Lvmh), dove è stato presidente di Fendi Americas e global licenses and accessories director.