Prima Assicurazioni, tech company che opera come agenzia assicurativa, ha annunciato la nomina di Anuj Pradhan in qualità di global chief product officer a partire dal 6 giugno. In questo ruolo, come riporta un comunicato stampa, il manager avrà la responsabilità di coordinare lo sviluppo globale dell’offerta di Prima – caratterizzata dal miglioramento dell’esperienze cliente grazie al valore dei dati – facendo leva su una visione globale e la capacità di implementare in maniera trasversale la strategia nei diversi Paesi in cui è presente la società.
La nomina di Anuj Pradhan rientra nella visione complessiva di Prima Assicurazioni che ha strutturato la propria organizzazione su due livelli, Global e Local, come un Gruppo Internazionale per accompagnare e consolidare il proprio sviluppo in Italia e all’estero e posizionarsi come la prima insurtech a livello europeo. Pradhan riporterà direttamente al Ceo di Gruppo George Ottathycal.
Anuj Pradhan vanta oltre 15 anni di esperienza nei settori della tecnologia, della gestione dei dati, e della consulenza strategica, con un focus particolare sull’integrazione della data science nella costruzione dei processi di business. Prima di approdare in Prima Assicurazioni, Anuj Pradhan è stato head of platform technology in GoTo, e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in società prestigiose come Amazon, Bain & Company, e Ubiquiti Inc India.