Veeam Software, azienda che offre servizi di data protection e ransomware recovery, ha annunciato la nomina di Stefano Cancian in qualità di country manager per il mercato italiano a partire dall’8 giugno 2023. In questo ruolo, come riporta un comunicato stampa, Stefano Cancian avrà il compito di espandere ulteriormente la presenza di Veeam in Italia, sviluppando tutti i segmenti di attività con particolare attenzione al mercato Enterprise privato e pubblico.
Stefano Cancian mette a disposizione di Veeam oltre 25 anni di esperienza e successi nel mercato dell’Information and Communication Technology (ICT). Ha iniziato la sua carriera in PTC nel 1997 come account manager. Dal 2001 al 2003 ha lavorato nel reparto sales di Siebel Systems a Milano. Nel 2003 ha fatto il suo ingresso in Dell EMC con incarichi di crescente importanza sino a diventare sales director per la Regione Western Europe di Dell Technologies nella Divisione Sales Storage Platforms & Solutions, ruolo che ha ricoperto sino al suo ingresso in Veeam, supervisionando le attività di vendita in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda ed Irlanda.
Cancian è laureato in Business Management. Sposato con due figli, appassionato di basket e nuoto, dedica il suo tempo libero alla collaborazione con associazioni benefiche e orientate alla protezione dell’ambiente.