Francesco Comi, chief growth officer di Valnan Communications

Condividi

Valnan Communications, agenzia di comunicazione e marketing online del Gruppo Talea, ha annunciato l’ingresso di Francesco Comi in qualità di business growth officer. A partire dall’8 giugno 2023, come riporta un comunicato stampa, il manager guiderà l’area “Business Growth” occupandosi di supportare i Prospect e i clienti già presenti nel portafoglio di Valnan. In parallelo, l’agenzia ha comunicato l’apertura dei nuovi uffici di Milano a partire dal prossimo settembre.

Francesco Comi lavora nel Marketing da oltre 20 anni, alternando esperienze in aziende multinazionali – soprattutto del settore Retail – a società di consulenza. Ha iniziato nel 1999 nel gruppo Rinascente-Auchan, per poi passare in Fnac per seguirne il lancio in Italia e quindi in Feltrinelli Retail dal 2005 a 2009. Nel 2010 ha seguito come COO il lancio in Italia di Nectar, il primo programma di coalition e co-marketing sbarcato nello Stivale.

Dopo tre anni è entrato in Percassi Group, come global CRM manager per i principali brand. Nel 2015 assume l’incarico di chief interaction officer in MEC (WPP Group), occupandosi di Digital Adv per i principali clienti dell’agenzia. Nel gennaio 2018 è diventato chief technology officer di Wavemaker. Prima del nuovo incarico, dal settembre 2020 ha lavorato come chief business developer officer per Intarget Group, con il compito di sviluppare sinergie strategiche e di business tra le varie realtà del gruppo.