Roberto Silvestri, chief financial officer di Webidoo Italia

Condividi

Webidoo, azienda specializzata nella digital transformation delle PMI, ha annunciato l’ingresso di Roberto Silvestri nel ruolo di chief financial officer per tutte le società del Gruppo in Italia. Con questo arrivo, spiega un comunicato stampa del 9 giugno 2023, l’azienda prosegue la sua crescita e rafforza il proprio team manageriale, nell’ottica di supportare lo sviluppo del Gruppo in un momento importante come quello attuale, caratterizzato dall’avvio di nuovi progetti e dalla forte volontà di consolidarsi sul mercato.

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Roberto Silvestri vanta una lunga esperienza in ambito amministrativo, maturata in aziende industriali e commerciali, sia in grandi imprese che in realtà̀ più̀ piccole e in differenti settori. Ha ricoperto il ruolo di industrial controller per Ravago dal 1998 al 2001. Lasciato il settore delle materie plastiche, nel settembre 2001 viene nominato financial controller di Trony, catena italiana di negozi specializzati nell’elettronica di consumo. Nel 2010 diventa financial controller di ePrice, ruolo che mantiene per oltre 10 anni fino alla nomina di CFO e finance manager ottenuta nel 2020. Dopo una breve parentesi professionale in Sommese Petroli come finance manager, dallo scorso aprile è stato nominato CFO di Webidoo Italia.

“Via via che l’azienda cresce, avere una struttura e un’organizzazione adeguate diventa una necessità stringente. – sottolinea Daniel Rota, CEO di Webidoo – Investire su un management in grado di fronteggiare la complessità, sia interna che esterna, di una realtà in costante evoluzione come Webidoo è oggi una priorità”. In quest’ottica, le priorità di Silvestri saranno tracciare strategie finanziarie finalizzate al consolidamento della posizione dell’azienda; ottimizzare l’efficienza finanziaria attraverso la riorganizzazione dei processi amministrativi grazie a nuove tecnologie gestionali; garantire una solida governance finanziaria con l’implementazione di sistemi di pianificazione e controllo a supporto delle decisioni strategiche.