La Rai presenta i palinsesti estivi. Mellone: intrattenere e informare pilastri

Condividi

“Informare, intrattenere, fare viaggiare il pubblico da casa ed educare, sono i pilastri del servizio pubblico”. A dirlo, quasi come un mantra, Angelo Mellone nella sua prima conferenza stampa da direttore dell’Intrattenimemento Day Time Rai, alla presentazione dei palinsesti estivi.

“Chi mi conosce sa che sono un ultras dei programmi di territorio perché ogni volta che guardi una puntata scopri qualcosa che non conosci”, ha spiegato ancitipando alcuni dei programmi in onda nel periodo estivo.
“Vorremmo avere una televisione che racconti l’Italia con il sorriso e ancora di più di quanto fatto lo scorso anno”, ha spiegato, ricordando come la direzione da lui guidata sia quella “che lavora di più anche d’estate”.
In conclusione anche uno scorcio sulla Rai che verrà in autunno. “Arriveranno prodotti nuovi”, ha confermato Mellone, “anche se la “televisione vive di continuità”.

Nella foto, da sinistra: Gigi Marzullo, Giulia Bonaudi, Carolina Rey, Tiberio Timperi, il direttore Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone, Serena Autieri, Gianluca Semprini, Nunzia De Girolamo, Margherita Granbassi e Lino Zani (Foto Ansa)

L’offerta estiva Rai

L’offerta estiva parte dalle due trasmissioni del mattino di Rai1, in onda una dal lunedì al venerdì, l’altra il sabato e la domenica. Si tratta rispettivamente di ‘UnoMattina Estate’ e ‘Weekly’. Alla conduzione della prima ci saranno Tiberio Timperi e Serena Autieri, accompagnata nel suo spazio anche da Gigi Marzullo, per la seconda Carolina Rey, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi.

Nell’ora di pranzo, durante la settimana, ci saranno invece ‘Camper in viaggio’, con Tinto e Roberta Morise, e ‘Camper’, con Marcello Masi. Il primo programma sarà realizzato in esterna, mentre Masi sarà in studio.
Per la domenica prevista ‘Linea Verde Estate’, con Angela Rafanelli e Peppone.

Nel pomeriggio di Rai1 tornerà ‘Estate in Diretta’, con alla conduzione Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, confermato per il quarto anno. Dopo di loro, in onda nel preserale, ci sarà Marco Liorni con ‘Reazione a catena’ dal 19 giugno. ‘Linea Blu’ conferma alla conduzione Donatella Bianchi e Fabio Gallo con Valentina Bisti. In estate proseguirà ‘Linea Verde Sentieri’, con Lino Zani, Margherita Granbassi e Gian Luca Gasca. C’è poi ‘Linea Verde Explora’ con Federico Quaranta. Spazio anche per Beppe Convertini, con ‘Azzurro – Storie di Mare’ e altre proposte in partenza.