Come sta cambiando la comunicazione d’impresa? Se ne parla oggi al webinar di Economy

Condividi

Come sta cambiando la comunicazione d’impresa? Dalla vecchia pubblicità alla prima stagione dello story-telling subalterno ai media classici, si sta affermando oggi una nuova dimensione, in realtà profetizzata da una decina d’anni in Silicon Valley: “Every company is a media company”, ogni azienda è anche una casa editrice, per tradurla maccheronicamente. 

Sono sempre più numerose le imprese, non solo di grandi dimensioni, che cercano un rapporto diretto con propri “stakeholder” – clienti, collaboratori, istituzioni, società civile – non soltanto aggiornando i canali social ma pubblicando “blog” e anche veri e propri giornali, spesso solo digitali ma a volte anche cartacei o audivideo.

E oggi, 14 giugno tra le 12 e le 13,30, di questo tema discuteranno in un webinar organizzato dal mensile Economy sette esperti di editoria, giornalismo e comunicazione d’impresa:  Maurizio Abet, direttore Relazioni Esterne Pirelli & C. S.p.A.; Mario Abis, sociologo e docente Università Iulm; Mario Calabresi, founder di Chora Media; Gianluca Comin, founder  Comin & Partners; Luca Torchia, Chief Communication Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane; Alessandra Ravetta, condirettore di Prima comunicazione e direttore di Primaonline; Fernando Vacarini, responsabile Media Relations, Corporate Reputation & Digital PR.

Il sottotitolo del webinar definisce i termini del dibattito, almeno quelli iniziali: “L’impresa cantastorie. Stili, finalità, risultati e prospettive della nuova narrazione aziendale”.

PER COLLEGARSI AL WEBINAR: https://www.youtube.com/watch?v=K1Bw65m1Q1g