Cecilia Schena, chief marketing officer di Kiko

Condividi

Kiko Spa, multinazionale italiana attiva nel settore dei cosmetici, ha annunciato la nomina di Cecilia Schena con il ruolo di chief marketing officer a partire dal 19 giugno 2023. Riportando direttamente all’amministratore delegato Simone Dominici, precisa una nota stampa, la manager assume la responsabilità di guidare il team Marketing e di supportare KIKO Milano nell’accelerazione della crescita del brand, con un focus in particolare sulla Customer Experience e l’innovazione.

Dopo gli inizi in Deborah Group con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare direttore marketing del brand di cosmetica italiana Deborah, nel 2009 Cecilia Schena entra in Bottega Verde come marketing & communication director, dove ha avuto modo di rafforzare la sua expertise in ambito retail fino al 2016. Successivamente, diventa responsabile della divisione Beauty in Tenacta Group per i brand Imetec, Bellissima e Ducati by Imetec. Guidando lo sviluppo delle categorie skincare, haircare e mencare a livello globale per quasi tre anni, ha dato un importante contributo al rafforzamento della strategia di internazionalizzazione e innovazione del Gruppo.

Dal 2019 Cecilia Schena ha inoltre guidato, in qualità di senior vice president marketing & business development, la strategia di innovazione dei prodotti, contribuendo in modo attivo alla corporate social responsibility e alla strategia di sostenibilità di Chromavis, azienda globale attiva nello sviluppo e produzione di cosmetici, utilizzando un approccio end-consumer per prevedere le esigenze future dei clienti.