Kiko Spa, multinazionale italiana attiva nel settore dei cosmetici, ha annunciato la nomina di Cecilia Schena con il ruolo di chief marketing officer a partire dal 19 giugno 2023. Riportando direttamente all’amministratore delegato Simone Dominici, precisa una nota stampa, la manager assume la responsabilità di guidare il team Marketing e di supportare KIKO Milano nell’accelerazione della crescita del brand, con un focus in particolare sulla Customer Experience e l’innovazione.
Dopo gli inizi in Deborah Group con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare direttore marketing del brand di cosmetica italiana Deborah, nel 2009 Cecilia Schena entra in Bottega Verde come marketing & communication director, dove ha avuto modo di rafforzare la sua expertise in ambito retail fino al 2016. Successivamente, diventa responsabile della divisione Beauty in Tenacta Group per i brand Imetec, Bellissima e Ducati by Imetec. Guidando lo sviluppo delle categorie skincare, haircare e mencare a livello globale per quasi tre anni, ha dato un importante contributo al rafforzamento della strategia di internazionalizzazione e innovazione del Gruppo.
Dal 2019 Cecilia Schena ha inoltre guidato, in qualità di senior vice president marketing & business development, la strategia di innovazione dei prodotti, contribuendo in modo attivo alla corporate social responsibility e alla strategia di sostenibilità di Chromavis, azienda globale attiva nello sviluppo e produzione di cosmetici, utilizzando un approccio end-consumer per prevedere le esigenze future dei clienti.