Twitter si prepara a puntare sui video. A segnalarlo Reuters, citando una presentazione per gli investitori che ha visto protagonisti Elon Musk, e la nuova ceo, Linda Yaccarino, al suo debutto.
La manager, che ha iniziato a ricoprire il ruolo dal 5 giugno, in particolare avrebbe anticipato che la piattaforma ha preso i primi contatti con politici e personaggi tv, ma anche servizi di pagamento ed editori per sviluppare delle partnership. Una linea di cui il lancio dello show dell’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson potrebbe essere il primo testimonial.
Una conferma di questo interesse per il video sarebbe arrivata anche dalle parole dello stesso Musk, che, sul suo profilo, ha parlato dello sviluppo di una app per le smart tv.
Il tema pubblicità
Basterà la mossa per rinsaldare i rapporti con gli investitori? Nei mesi successivi al cambio di proprietà, ricorda l’agenzia, molti brand hanno congelato la presenza pubblicitaria su Twitter. La scelta per il ruolo di ceo di Yaccarino, che ha alle spalle una lunga militanza alla guida della pubblicità in CnbcUniversal, è stato letto proprio come un tentativo da parte di Musk di tranquillizzare il mercato.
Ora pare che la stessa Yaccarino abbia parlato di una crescita degli investimenti del 40% per settori come salute, beni di consumo e servizi finanziari.
In ogni caso, l’idea di potenziare la parte video – che a oggi rappresenta il 10% del tempo speso su Twitter – potrebbe essere una delle tappe per realizzare il progetto di trasformazione del social in una super app, come più volte raccontato da Musk.