Nata in seno alla storica casa di produzione e distribuzione italiana Titanus Spa, Titanus Production ha annunciato la nomina di Maria Grazia Saccà in qualità di CEO e produttore. La nuova realtà produttiva indipendente si struttura grazie alla fusione con la C.I.A.O. Srl, società di produzione indipendente di Maria Grazia Saccà, e affida all’esperienza di quest’ultima e al suo team la produzione di tutti i suoi contenuti a partire dal 19 giugno 2023.
Maria Grazia Saccà porta in Titanus Production la sua ventennale esperienza nel settore audiovisivo. Dopo due anni in Mediaset come story editor, nel 2002 diventa senior producer per Mediatrade/R.T.I. contribuendo alla realizzazione, tra le altre serie, di Codice Rosso, Come un delfino e I Cesaroni. Nel 2012 approda in Pepito Produzioni, società di produzione televisiva e cinematografica fondata dal padre Agostino Saccà, con il ruolo di direttore generale. Successivamente, nel 2020 diventa CEO di C.I.A.O. S.r.l., consolidando nel corso degli anni la sua reputazione come figura di spicco nel settore dell’audiovisivo e dell’entertainment e maturando una valida esperienza nei diversi reparti della filiera produttiva dell’audiovisivo.
“Ritengo che il punto di vista femminile introduca nel mondo dell’audiovisivo nuove modalità relazionali, di business e anche creative ed estetiche, in grado di arricchire e diversificare il grande patrimonio dell’immaginario italiano. Accanto a me alla guida di Titanus Production posso contare su un team fantastico tutto al femminile (con un paio di vigorose quote blu!), composto da brillanti professioniste del settore”, ha sottolineato Maria Grazia Saccà.