E’ partita la settantesima edizione del Festival Internazionale della Creatività. Due argenti e due bronzi per due campagne Outdoor dell’agenzia di Bruno Bertelli per Heineken
A vincere per l’Italia al Festival Internazionale della Creatività di Cannes è ancora Publicis |Le Pub. La prima giornata della manifestazione sulla Croisette dice che sono già stati 4 i riconoscimenti portati a casa dall’agenzia. Nella categoria Outdoor, infatti, sono arrivati due Leoni d’argento e due di bronzo per le campagne realizzate per Heineken, “The Closer” (due argenti e un bronzo) e “Heinekicks” (un bronzo).

Con “The Closer” Heineken propone un apribottiglie capace di chiudere PC e call di lavoro una volta aperta la prima birra della serata. Mentre le ‘Heinekicks’ sono delle sneaker speciali fatte per camminare sulla birra.

Il Grand Prix della categoria è andato a ‘A British Original’ di Uncommon Creative Studio, London per British Airways, un lavoro che esplora la moltitudine di motivazioni che spingono le persone a viaggiare.

Crescono le iscrizioni
Quella che si è avviata è la settantesima edizione del Festival, all’insegna del successo di partecipazione e delle novità: le iscrizioni sono state 26.992 (+6%), con l’Italia, in particolare, che ha portato a Cannes 511 candidature (+13%). A fare la parte del leone, anche in termini di iscrizioni (247 iscrizioni), è stata l’agenzia di cui Bruno Bertelli è global ceo, e che in questa edizione della manifestazione è anche il presidente della giuria Film. Tra le nuove categorie, fa il suo esordio quella dell’Entertainment Lions for Gaming.