Cannes Lions, Publicis Italy | LePub parte a tutta birra

Condividi

E’ partita la settantesima edizione del Festival Internazionale della Creatività. Due argenti e due bronzi per due campagne Outdoor dell’agenzia di Bruno Bertelli per Heineken

A vincere per l’Italia al Festival Internazionale della Creatività di Cannes è ancora Publicis |Le Pub. La prima giornata della manifestazione sulla Croisette dice che sono già stati 4 i riconoscimenti portati a casa dall’agenzia. Nella categoria Outdoor, infatti, sono arrivati due Leoni d’argento e due di bronzo per le campagne realizzate per Heineken, “The Closer” (due argenti e un bronzo) e “Heinekicks” (un bronzo).

The Closer

Con “The Closer” Heineken propone un apribottiglie capace di chiudere PC e call di lavoro una volta aperta la prima birra della serata. Mentre le ‘Heinekicks’ sono delle sneaker speciali fatte per camminare sulla birra.

Le scarpe speciali

 Il Grand Prix della categoria è andato a ‘A British Original’ di Uncommon Creative Studio, London per British Airways, un lavoro che esplora la moltitudine di motivazioni che spingono le persone a viaggiare.

Crescono le iscrizioni

Quella che si è avviata è la settantesima edizione del Festival, all’insegna del successo di partecipazione e delle novità: le iscrizioni sono state 26.992 (+6%), con l’Italia, in particolare, che ha portato a Cannes 511 candidature (+13%). A fare la parte del leone, anche in termini di iscrizioni (247 iscrizioni), è stata l’agenzia di cui Bruno Bertelli è global ceo, e che in questa edizione della manifestazione è anche il presidente della giuria Film. Tra le nuove categorie, fa il suo esordio quella dell’Entertainment Lions for Gaming.