Emanuele De Longhi, head of marketing communication & media di Samsung Italia

Condividi

Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Emanuele De Longhi a head of marketing communication & media a partire dal 20 giugno 2023. In questo nuovo ruolo, spiega una nota stampa, Emanuele De Longhi guiderà la divisione Marketing Communication & Media riportando direttamente al presidente Seho Kim.

Il manager avrà la responsabilità di delineare, gestire e implementare i piani marketing e le strategie di comunicazione dell’azienda per l’area Marcom, l’area Crm digital marketing e l’area media, in linea con i piani strategici dell’azienda. Suo l’obiettivo di evolvere ulteriormente l’approccio di marca per dialogare con un pubblico più giovane, Millenials e Generazione Z, individuando nuovi spazi e touchpoint e confermandosi come leader innovativo e dinamico.

Emanuele De Longhi, milanese classe 1977 laureato in Economia, continua il suo percorso professionale in Samsung Electronics Italia iniziato nel 2007, dove, all’interno della divisione Home Appliance, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sia in ambito commerciale, che in ambito marketing, tra cui l’incarico di head of Home Appliance marketing a partire dal 2017. Precedentemente ha lavorato in Gfk Marketing Services Italia nel ruolo di Account Executive.