Cannes Lions 2, un altro leone (bronzo) per Heineken

Condividi

Il secondo giorno del Festival della Creatività di Cannes è stato avaro di soddisfazioni per la compagine nazionale in gara alla Croisette. Un solo premio nelle otto sezioni di cui sono stati resi noti i vincitori. A trainare i risultati è ancora Publicis| Le Pub con il quinto progetto vincente per la marca di birre

Seconda giornata molto meno entusiasmante della prima per i colori nazionali al Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Otto categorie della manifestazione hanno definito le proprie liste di vincitori (GP, e poi leoni di oro argento e bronzo): Design, Craft (con le sottosezioni Digital, Film e Industry) ed Entertainment, con Music, Sport e Gaming come aspetti distinti.

Bronzo per Bertelli

Delle sei campagne ‘italiane’ arrivate in shortlist solo una ha ottenuto un riconoscimento. E anche stavolta si è trattato di un progetto di Publicis |Le Pub per Heieneken, che nella prima giornata si era aggiudicata 4 leoni nella categoria Outdoor. A vincere un bronzo nella Sezione Entertainment for Sports è stata “Nobody Watches Women’s Football” , che è quindi il quinto riconoscimento raggiunto dall’agenzia di Bruno Bertelli, che si era aggiudicata 2 argenti e due bronzi nella categoria Outdoor sempre per la marca di birre.