Fabrizio Folco nominato CEO di Biotechware

Condividi

Biotechware, azienda italiana che offre soluzioni per la Telecardiologia e facente parte del gruppo internazionale Medme, holding specializzata in investimenti e sviluppo delle startup che operano nel campo della sanità digitale, ha annunciato la nomina di Fabrizio Folco in qualità di CEO a partire dal mese di giugno. Nel suo nuovo ruolo, come riporta un comunicato stampa, il manager avrà la responsabilità di accelerare la crescita dell’azienda nel mercato italiano e sviluppare il business internazionale.

Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Fabrizio Folco vanta un’ampia esperienza in ambito healthcare, maturata in più di 20 anni di carriera dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership e sviluppo del business in diverse aziende del settore. È Cresciuto in Grünenthal, azienda farmaceutica con sede in germania, dove ha trascorso 12 anni di carriera ricoprendo ruoli di profilo crescente fino alla nomina di head of commercial area ottenuta nel 2014.

Nel 2016 diventa general manager di Vifor Pharma, società farmaceutica globale operante nel settore della carenza di ferro, della nefrologia e nelle terapie cardio-renali. Prima del suo ingresso in Biotechware, negli ultimi 3 hanni ha ricoperto l’incarico di country manager per SIFI, società farmaceutica oftalmica italiana che offre soluzioni per il trattamento delle patologie oculari.