Il terzo giorno del Festival della Creatività di Cannes è stato meno avaro di premi del secondo. In carniere alla compagine italiana alla Croisette sei bronzi e tre argenti. Oltre ad Heineken e Publicis| Le Pub, conquista un leone anche Indiana Production con la campagna social per Coordown. Considerate le short list conquistate nelle categorie rimanenti, il numero dei leoni di quest’anno sarà fatalmente più basso di quello del 2022
Terza giornata più ricca di premi della seconda e della prima per la compagine nazionale in gara alla Croisette. Al Festival della Creatività di Cannes sono arrivati nove riconoscimenti. A trainare i risultati è ancora Publicis| Le Pub con otto nuovi leoni che si aggiungono ai cinque già conquistati. Anche in questo caso si tratta di campagne per il cliente Heineken. L’ulteriore premio italiano è andato a ‘Coordown’, altro progetto che si è meritato anche in passato i riflettori ed il plauso della manifestazione.

Ma andiamo per ordine. Nella categoria Direct l’agenzia di Bruno Bertelli ha ottenuto per Heineken 3 leoni di bronzo con le campagne ‘The Office Cleaners’, ‘The Closer’ e ‘Bar Experience’.

‘The Office Cleaners’ ha vinto un bronzo anche nella categoria Media e due argenti in quella della Creatività B2B. Nella categoria PR, sempre per Heineken, 2 Leoni di bronzo sono andati a ‘The Closer’ ed ‘Heinekicks’.

Infine l’argento di Coordown. Arrivato nella categoria Social & Influencer con “Ridiculous Excuses Not To Be Inclusive”, di Indiana Production Company e Small New York. Considerate le ‘short list’ conquistate nelle categorie rimanenti, con le decisioni attese nelle giornate di giovedì e venerdì, il numero dei leoni italiani di quest’anno sarà fatalmente più basso di quello del 2022.