Tim: Elisabetta Romano presidente di Sparkle

Condividi

Dal 23 giugno 2023, Elisabetta Romano assume la carica di presidente di Sparkle, l’operatore globale del gruppo Tim e fornitore di servizi wholesale.

Al posto di Pansa

Attuale chief network operations & wholesale officer di Tim, Romano prende il posto di Alessandro Pansa, che ha lasciato l’incarico in Sparkle e Telsy dopo la nomina nel cdA di Tim, dove ha preso il posto lasviato libero dalle dimissioni di Arnault de Puyfontaine.
Il ceo Enrico Maria Bagnasco, ha comunicato il gruppo, mantiene la guida di Sparkle con le deleghe conferitegli lo scorso novembre.

Il cv di Elisabetta Romano

Laureata in Computer Science, Romano ha un’esperienza trentennale nel campo delle telecomunicazioni. La sua carriera è iniziata nel 1987 in Alcatel, per poi proseguire dal 1998 in Ericsson, dove nel 2012 è diventata head of operations support systems presso gli headquarters di Stoccolma.
Nel 2015 ha assunto il ruolo di responsabile della divisione TV & Media, con sede a Santa Clara in California e, sempre in Ericsson, nel 2017 è stata responsabile della divisione Core Network, occupandosi in particolare dei servizi legati al broadband mobile connesso alla tecnologia 5G.

Nel 2018 l’ingresso nel gruppo Tim come chief technology officer per poi assumere nel 2019 la responsabilità della funzione chief innovation & partnership Office e nel 2020 essere nominata ad di Sparkle.