Hervé de Lacotte, direttore della comunicazione di TELT

Condividi

Dal mese di giugno Hervé de Lacotte è a capo della comunicazione di TELT (Tunnel Euralpin Lyon Turin), promotore pubblico italo-francese responsabile della realizzazione e della gestione della linea ferroviaria Torino-Lione. In qualità di direttore della comunicazione, delle relazioni esterne e del marchio, il manager parigino fa riferimento direttamente al direttore generale di TELT Mario Virano ed è responsabile del coordinamento di tutta la comunicazione binazionale (Italia e Francia) istituzionale, di cantiere e interna della società. Nel suo nuovo ruolo prende il posto della connazionale Lysiane Soubeyrand, che ha guidato il team negli ultimi 6 anni.

Ex direttore delle comunicazioni di Siemens Energy, dal 2021 Hervé de Lacotte gestisce HDLS Conseil, società di consulenza in materia di comunicazione e gestione del cambiamento. In precedenza è stato direttore della comunicazione in diverse attività del gruppo Siemens (Trasporti, Industria, Attrezzature per l’Edilizia, Infrastrutture, Energia) tra il 2002 e il 2020. Primo direttore della comunicazione Francia di Siemens Transportation Systems (2002-2010), è diventato direttore della Comunicazione del Settore Industria e nella Divisione Mobilità di Siemens France nel 2011, poi responsabile della comunicazione della Divisione Building Technologies di Siemens South West Europe e direttore della comunicazione del settore Infrastrutture e Città di Siemens France (dal 2012 al 2014).

Dal 2015 al 2016 è stato responsabile della comunicazione interna ed esterna per Siemens Francia e direttore della comunicazione per la divisione Mobilità. Nel 2016 è passato alla divisione Energy Management, poi Gas & Power e infine Dresser-Rand SAS e Trench France. Nel febbraio 2020, quando è stata creata Siemens Energy SAS, ha ricevuto l’incarico di senior vice president, director of communications.