IlSole24Ore.com aumenta contenuti multimediali e dirette e avvia una partnership con Italpress

Condividi

Il Gruppo 24 ORE rafforza l’informazione multimediale del suo sito Sole24ore.com con un palinsesto quotidiano sempre più ricco di dirette video, videonews e format video innovativi e avvia una partnership con l’agenzia Italpress di Gaspare Borsellino.

Ogni giorno alle 12.30 appuntamento con le dirette condotte da giornalisti del Sole 24 Ore dedicate ai temi del risparmio, dell’economia, del lavoro ma anche sulla politica e temi globali, con ospiti gli esperti del Sole 24 Ore.
Si parte il lunedì alle 12.30 con Plus24 per i temi dedicati alla gestione del risparmio, il martedì è dedicato alle Stories di successo nel mondo imprenditoriale e della creator economy, il mercoledì è la volta di Morning call dedicato ai temi dell’Economia, il giovedì tocca ai Focus, gli approfondimenti su temi specifici, normativi e finanziari, e al venerdì si chiude la settimana con Macro, la trasmissione dedicata ai temi globali della finanza, dell’economia e della geopolitica.

A questi appuntamenti si affiancano le dirette del pomeriggio, dedicate alle notizie di attualità e in particolare legate alle novità normative, come Sportello Super Bonus o gli speciali sulla riforma fiscale, il video-commento sulla notizia del giorno e le interviste speciali delle serie Sport & Business, Dialoghi tra finanza e innovazione e ReImagine Talks sui modi per ripensare il futuro non solo dell’economia, con il think tank ReImagine Europe. La giornata dei mercati infine si chiude con il videoriassunto La Borsa oggi a cura dell’agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor.

Per tutto il mese di luglio, inoltre, alle 17 andrà in onda sul sito del Sole 24 Ore la trasmissione di Radio 24 Focus Economia.
Le dirette video sono trasmesse nella fascia alta dell’homepage del sito del Sole 24 Ore e vengono poi raccolte all’interno di rubriche dedicate su Stream24, dove è disponibile anche il primo videopodcast del Sole 24 Ore, Young Finance, sperimentazione cross-formato di successo, nato come web serie di pillole di educazione finanziaria, divenuto un libro e poi un tour nelle scuole.

Gaspare Borsellino


L’accordo con Italpress

Oltre ai contributi e alle sinergie interne soprattutto con Radio 24, in un’ottica di ampliamento del catalogo, che già vede le partnership consolidate con Ansa, Askanews, La Presse e l’agenzia Vista per la politica europea, si aggiunge ora l’accordo con l’agenzia di stampa Italpress che, forte dei suoi studi Tv a Milano, Roma e Palermo e del recente potenziamento della sua produzione multimediale, garantisce al Sole 24 Ore una fornitura quotidiana, 7 giorni su 7, di circa 50 video pillole sia a livello nazionale sia regionale che permette di arricchire il catalogo sui temi dell’ambiente, sostenibilità, il mondo dell’università, del turismo, della salute e dello sport. L’accordo comprende anche i Tg e i magazine settimanali di approfondimento su questi argomenti.