Shopify, piattaforma che fornisce servizi di e-commerce a privati e aziende, ha annunciato la nomina di Deann Evans in qualità di managing director per l’area EMEA. Dopo essere stata director of EMEA expansion & partnerships, dal 27 giugno la manager sarà responsabile dell’espansione della crescita regionale attraverso il supporto e lo sviluppo di merchant e imprenditori, della crescita dell’ecosistema dei partner e della guida della cultura dei team nei mercati EMEA di Shopify. Nel nuovo ruolo, come riporta un comunicato stampa, Deann Evans supervisionerà anche l’attività commerciale di Shopify in Italia, collaborando con il country manager italiano Paolo Picazio.
Prima di entrare in Shopify nel 2021, Deann Evans ha ricoperto numerosi ruoli di leadership in aziende di e-commerce e tecnologia, tra cui eBay, Mettr e Sizmek. Ha iniziato la sua carriera nel 2001 come sales manager per la media company inglese Dennis. Dal 2004 al 2009 è SVP global sales di PointRoll, poi l’esperienza biennale in eBay. Nel 2016 si trasferisce nel regno unito per entrare nel mondo della consulenza. A Londa lavora per oltre tre anni in Spencer Park Consulting, prima di assumere l’incarico di CEO ad interim in Mettr.
In aggiunta, Birk Angermann viene nominato Head of Revenue EMEA, dopo aver lavorato come head of global solutions engineering. Sarà responsabile della costituzione dei team di vendita e di solution engineering di Shopify nell’area EMEA, aiutando i clienti nel percorso sulla piattaforma Shopify per sfruttarne appieno i vantaggi specifici per le loro esigenze.