Alice Ferraro, head of production di Sugar Music

Condividi

A partire dal 3 luglio Alice Ferraro entra a fa parte dell’ etichetta discografica Sugar Music in qualità di head of production. Come riporta un comunicato stampa, la manager sarà responsabile della produzione esecutiva dei progetti discografici e della gestione della produzione artistica ed esecutiva degli eventi speciali dalla casa editrice musicale italiana.

Laureata in Art and Film Production all’Università Cattolica, Alice Ferraro ha maturato oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della produzione di eventi nella moda e nella musica. È stata production assistant di MTV Italia dal 2010 al 2011 e ha collaborato a tre edizioni di XFactor per conto di FremantleMedia. Prima di partire in tour con Laura Pausini, nel 2012 ha curato l’evento per il 30esimo anniversario di Radio DeeJay al Mediolanum Forum. Dal 2013 al 2015 ha partecipato all’organizzazione di numerosi eventi, tra cui la presentazione della nuova vettura Ferrari F138, il tour di Renato Zero per l’album ‘Amo – Capitolo I’ e le cerimonie dei Giochi Olimpici di Sochi nel 2014.

All’inizio del 2015 è stata incaricata da RCS MediaGroup della produzione di ‘Io leggo perchè’, show televisivo trasmesso in diretta su Rai2 dall’Hangar Bicocca. Nel settembre dello stesso anno è stata nominata senior producer e head of music guests del programma ‘Che tempo che fa‘, prodotto da Banijay. Parallelamente ha sovrinteso la produzione di vari eventi per conto di Heineken, Google e Dolce&Gabbana. Nel suo nuovo incarico, Alice Ferraro riporterà al direttore esecutivo del Gruppo Sugar, Elisabetta Biganzoli.