Mauro Coltorti, chief financial officer di TMP Group

Condividi

TMP Group, tech-media company specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi, ha annunciato la nomina di Mauro Coltorti in qualità di chief financial officer. Inoltre, come riporta un comunicato stampa, a partire dal 30 giugno 2023 Davide Maestri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di general manager e head of Media House del Gruppo per motivazioni di carattere personale.

Mauro Coltorti, 63 anni, è laureato in Economia e Commercio e vanta una comprovata esperienza nel settore amministrazione, finanza e controllo. Ha iniziato la propria carriera professionale nel 1987 come senior auditor in Price Waterhouse Cooper. Dopo quasi 5 anni è passato in Cofisa SpA, che gli ha affidato la direzione amministrativa e finanziaria. Nel 1993 ha fatto il suo ingresso nel gruppo finanziario Nomura International, dove ha lavorato per oltre 18 anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.

In seguito, è stato anche senior counsel, finance manager oltre che “free lance” nel ruolo di chief financial officer (CFO) per diverse società. Nel 2016 viene nominato general manager di e-piping, società che fornisce materiali industriali. Infine, prima di approdare in TMP Group, Mauro Coltorti ha lavorato come founding partner e consigliere di amministrazione di Believe In Technology Srl (BIT), società operante nell’ambito del Venture Capital and Private Equity.