Il Gruppo Renault ha annunciato l’ingresso di Stéphanie Cau come direttrice della comunicazione a partire dal 17 luglio 2023. Nel suo nuovo ruolo, come riporta un comunicato stampa, la manager sarà responsabile della comunicazione del Gruppo e delle sue marche (Renault, Dacia, Alpine, Mobilize) e risponderà direttamente a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault.
Stéphanie Cau succede a Catherine Gros che, dopo aver svolto questa funzione per 4 anni, assume la responsabilità dei grandi progetti del Gruppo Renault nei settori dell’arte, del patrimonio e del mecenatismo in Francia e nei mercati internazionali, soprattutto tramite la Fondazione dell’azienda.
Formatasi come ingegnere, Stéphanie Cau si è laureata in Relazioni Internazionali presso l’Institut d’Etudes Politiques de Paris. Dopo aver esordito nelle funzioni marketing del Gruppo LVMH nel 2001, ha proseguito la carriera lavorando nella direzione comunicazione, relazioni con gli investitori e gestione del personale in aziende internazionali di servizi tecnici e tecnologici, come Sodexo e Idemia. È entrata a far parte di Bureau Veritas nel 2014 come chief of staff del direttore generale per accompagnare la trasformazione del Gruppo, con particolare focus sull’organizzazione e l’orientamento strategico. Nel 2017, oltre al ruolo di chief of staff, è nominata direttrice marca e comunicazione. Nel 2021 diventa senior vice-president RSI, Marca e Comunicazione.