Peter Lieberwirth, presidente e CEO di Toshiba

Condividi

Toshiba Electronics Europe, colosso multinazionale della produzione di componenti elettroniche, ha annunciato la nomina di Peter Lieberwirth in qualità di presidente e CEO a partire dal 1° luglio. Nel suo nuovo ruolo, come riporta una nota stampa, il manager guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di Toshiba per il comparto dei componenti elettronici in Europa. Lieberwirth succede a Tomoaki Kumagai, presidente uscente, che è stato promosso a un ruolo globale, come corporate vice president, general executive, global strategy & business development, Japan.

Entrato in Toshiba nel 1992, Peter Lieberwirth ha ricoperto il ruolo di vice president marketing & operations division dal 2018. “Sono molto onorato di guidare l’azienda per la quale ho lavorato con grande passione per molti anni”, afferma il neo presidente. “Stiamo vivendo momenti entusiasmanti nel mercato europeo e c’è una forte domanda di tecnologie che supportino la sostenibilità ambientale, che è diventata un obiettivo importante anche per le attività globali di Toshiba”.

Armin Derpmanns, vice president marketing & operations division di Toshiba

In parallelo, Armin Derpmanns assumerà la carica di vice president marketing & operations division dopo aver ricoperto negli ultimi 5 anni il ruolo di general manager, semiconductor marketing, supervisionando lo sviluppo del business per nuovi mercati, prodotti e soluzioni. Armin Derpmanns ha ricoperto diversi ruoli senior da quando ha iniziato a lavorare in Toshiba nel 1989.