AdKaora (Mondadori) raggiunge il 100% della spagnola Adgage

Condividi

 AdKaora, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising e proximity marketing, acquisisce il restante 70% di Adgage, società spagnola, con sede a Madrid, specializzata in mobile advertising e in-game advertising, di cui aveva rilevato il 30% nel novembre 2021.

Con questa operazione, il Polo MarTech del Gruppo Mondadori, costituito da AdKaora e Hej!, conferma la sua visione e ambizione di sviluppo verso l’estero avviata lo scorso anno con l’acquisizione, in una prima fase, di una quota di minoranza di Adgage.

Il Polo Martech del Gruppo Mondadori, a cui si va adesso ad aggiungere Adgage, nel 2022 hga registrato ricavi complessivi superiori a 25 milioni di euro, in crescita del 39% verso l’anno precedente, a cui AdKaora ha contribuito per oltre 16 milioni euro e Hej! per 9 milioni.

Dal canto suo Adgage ha chiuso il 2022  con un fatturato di quasi 3 milioni di euro, in incremento del 40% rispetto al 2021.