Riassetto organizzativo per Rai Pubblicità. La concessionaria pubblicitaria del servizio pubblico ha annunciato un cambio di ruolo per Luca Poggi e Matteo Ussei e il nuovo ingresso di Stefano Tenca.
Il nuovo incarico di Poggi
Poggi (nella foto, a sinistra) va ad assumere il ruolo di direttore Centri Media, a diretto riporto dell’amministratore delegato Gian Paolo Tagliavia, sostituendo Giancarlo Cani, in uscita dall’azienda.
Nato a Imola, classe 1975, in Rai Pubblicità dal 2018, Poggi in precedenza ha ricoperto ruoli di vertice nell’area commerciale di importanti aziende media in Italia tra cui Disney, Discovery Networks e Rcs Mediagroup.

Ussei direttore area clienti Lombardia
Nella riorganizzazione, a Ussei (al centro) viene affidato il ruolo di direttore area clienti Lombardia, in sostituzione di Poggi.
Piemontese, classe 1975, dopo un’esperienza in Discovery Media come direttore area Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e poi responsabile commerciale Clienti Nord, il manager è entrato in Rai Pubblicità nel 2020, alla direzione dell’Area Clienti Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.
Tenca nuovo ingresso
Alla guida dell’area che comprende Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, subentra Tenca (a destra).
Milanese, classe 1978, il manager approda in Rai pubblicità da Clear Channel Italia, dove ha svolto dal 2020 il ruolo di sales director.
Nella sua carriera ha ricoperto ruoli di vertice in varie concessionarie di pubblicità, tra cui Viacom Advertising (vice president media agencies), MTv Pubblicità (media agencies director) e Sky Italia.
Ussei e Tenca riporteranno a Giulia De Carli, direttore area clienti di Rai Pubblicità.