Omnicom Media Group lancia TRKKN Italia. Alla guida Polignano

Condividi

Il lancio di TRKKN ITALIA sotto la guida di Gaetano Polignano vuole segnare una nuova tappa nell’espansione dei servizi di consulenza analitica e cloud di OMG, che su questo versante ha come riferimento cardine Annalect

Omnicom Media Group (OMG) ha lanciato oggi in Italia la nuova unit TRKKN. Il brand è uno tra i principali partner di vendita e consulenza per Google Marketing Platform e Google Cloud Platform in EMEA.

Fondata in Germania nel 2008 con il nome di Trakken, l’azienda è stata acquisita nel 2015 da Omnicom Media Group e, all’interno del network, TRKKN ha potuto espandere la gamma di servizi offerti per aiutare i clienti a gestire il proprio stack marketing e cloud, attraverso team interdisciplinari esperti di Digital Analytics, Conversion Optimization, AdTech, Advanced Analytics & AI, Cloud Engineering e Tech & Data Strategy.

In 21 mercati, 15 raggiunti negli ultimi mesi

TRKKN è presente oggi in 21 città tra APAC, EMEA e Nord America, e conta circa 200 dipendenti. La guida di TRKKN in Italia è affidata a Gaetano Polignano, che assume il ruolo di Head of TRKKN Italia e svilupperà una nuova business unit che integra l’offerta sull’ Advanced Analytics, Ad Tech e Cloud Engineering, con i servizi legati alla piattaforma Google. Gaetano ha maturato importanti competenze nel Marktech ricoprendo importanti ruoli in aziende leader del settore, tra cui Jellyfish e Tangoo. È inoltre considerato uno dei maggiori esperti di Programmatic in Italia.

Gaetano Polignano e Marco Girelli

Il lancio di TRKKN segna un ulteriore passo avanti nella crescita di Omnicom Media Group e nell’impegno per fornire alle aziende tutti gli strumenti necessari per governare la trasformazione digitale in atto nel mercato, cogliendo le opportunità che ne emergono e allo stesso tempo rispondendo ad una domanda di consulenza strategica sempre più integrata, che colleghi tutti gli ambiti dell’ecosistema della comunicazione. Attraverso la partnership con Google, inoltre, TRKKN sarà in grado di implementare importanti funzioni che permettono alle aziende di raccogliere dati preziosi senza compromettere la privacy degli utenti o la conformità alle normative.

Il team italiano, che seguirà da vicino i clienti del Gruppo, potrà avvalersi delle competenze e delle specializzazioni dei team di TRKKN collocate nel resto del mondo, collocandosi in una rete di centri di eccellenza in grado di dare supporto a tutti i brand con vocazione e respiro internazionale.

Girelli: “Gaetano Polignano perfetto per il ruolo”

Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group Italia afferma: “Crediamo che l’avvio di TRKNN sia un’ottima opportunità sia per il nostro gruppo che per i nostri clienti. Proporre soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, per poter gestire i dati, e dare loro valore attraverso le competenze di chi – come Gaetano – è in grado di interpretarli e utilizzarli al meglio, è parte della nostra spinta evolutiva come agenzia e rappresenta la nostra volontà di mettere in campo sempre nuovi strumenti per aiutare i clienti a gestire la complessità del cambiamento”.

Gaetano Polignano, Head of TRKKN Italia commenta: “TRKKN completa l’offerta strategica del gruppo OMG per accompagnare i clienti nella loro maturità digitale. Le aziende troveranno nelle nostre soluzioni la possibilità di integrare gli ambienti di digital marketing con le migliori tecnologie e la nostra esperienza in media buying. La collaborazione con Google, inoltre, ci consentirà di valorizzare la stak GMP per sprigionarne il suo potenziale attraverso un uso più sofisticato e integrato. Ringrazio OMG per questa opportunità”.

Max Deitmer

Aggiunge Max Deitmer, Chief Executive Officer TRKKN EMEA: “L’espansione internazionale di TRKKN è un’incredibile storia di successo, poiché solo negli ultimi 12 mesi siamo entrati in 14 mercati. Siamo estremamente fortunati ad avere in Italia leader eccezionali, come Marco Girelli e Gaetano Polignano, che possiedono una profonda comprensione delle dinamiche di mercato, elemento che permetterà loro di dar vita a una solida presenza di TRKKN. Nel settore tecnologico, che è in così rapida evoluzione, la velocità e l’acume sono fondamentali per mantenere un vantaggio competitivo, e abbiamo entrambi questi requisiti per poter eccellere”