La GOTV a maggio vede il fatturato in crescita del 4,5%

Condividi

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Maggio 2023 che vede un fatturato totale di € 1.312.342,00 pari al +4,5% sul 2022.

Gennaio- Maggio 2023: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Maggio 2023 un fatturato totale di € 4.463.501,00 pari al +59,7% sul 2022.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Anche a maggio la GOTV si conferma tra i mezzi più in salute del mercato. Il quadrimestre aprile-luglio è tra quelli a più alta stagionalità per il nostro media con un’intensificazione sensibile dei flussi passeggeri in tutti i principali touchpoint della mobilità e il conseguente aumento del numero di campagne on-air. Tutti i settori sono ampiamente rappresentati nei nostri palinsesti: il Turismo con le promozioni estive e i Farmaceutici con i prodotti per le allergie e per la cura della pelle, i due segmenti merceologici più presenti, seguiti dai brand del FMGC che sono quelli a maggior crescita. Mobilità e Territorialità si confermano le caratteristiche vincenti di un media sempre più centrale nelle strategie di comunicazione di molti brand, perché capace di completare in efficienza i percorsi di videostrategy con finalità di brand awareness, ma anche di generare call to action e drive to store su tutto il territorio nazionale”.