Francesco Meroni, direttore marketing di Mondelēz Italia

Condividi

Nuovo direttore marketing per Mondelēz in Italia, ramo tricolore della multinazionale attiva nel settore alimentare. Si tratta di Francesco Meroni, che dal mese di luglio guiderà le strategie commerciali dei brand del Gruppo in Italia.

Laureato in Business Administration all’Università Bocconi, il manager milanese ha ricoperto diverse posizioni all’interno delle divisioni commerciali di importanti aziende nel largo consumo prima di approdare in Mondelēz international. Esordisce nel 2002 in Henkel come assistant product manager e trade maketing specialist. L’anno seguente si trasferisce in Bolton come product manager, incarico che ricopre per oltre 4 anni.

Il suo ingresso in Mondelēz risale al 2007 con il ruolo di senior brand manager grocery. Qui Francesco Meroni ha portato a termine incarichi di crescente responsabilità in area marketing fino a diventare responsabile marketing Italia e Iberia per la categoria cioccolato. Dal 2019 ha svolto il ruolo di direttore marketing della divisione snack Italia e Grecia.