Giovanni Lorino, amministratore delegato di KONE Italy & Iberica

Condividi

KONE – azienda attiva nella produzione, manutenzione e ammodernamento di ascensori e scale e tappeti mobili – ha annunciato la nomina di Giovanni Lorino in qualità di amministratore delegato Italy & Iberica. Dopo aver guidato KONE Iberica per quattro anni, e successivamente KONE Italia dal 2019, dal mese di luglio il manager assume la direzione della neonata divisione che comprende Italia, Spagna, Portogallo e Andorra.

Come riporta un comunicato stampa, la nascita di KONE Italy & Iberica fa seguito al nuovo modello operativo che ha visto coinvolto tutto il Gruppo. Alla base di questo riassetto c’è la volontà della multinazionale di portare a compimento tutti gli obiettivi della strategia 2021-2024, tra cui il rafforzamento ulteriore della propria identità green a 360°. che consiste nella realizzazione di operazioni carbon neutral entro i prossimi 7 anni.

Una carriera interamente trascorsa in KONE, quella di Giovanni Lorino, che ha esordito nel 1993 in qualità di head of Quality and Safety with extended responsibility for environment and warranties. Nel 1999 viene nominato installation manager per l’Italia, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità durante i successivi 10 anni. Nel 2019, dopo aver guidato da Madrid la divisione Iberica in qualità di managing director, ha fatto il suo ritorno in Italia per assumere lo stesso ruolo presso la sede di Milano.