Fabrizio Ruggiero, direttore generale di Mobilize Financial Services Italia

Condividi

Mobilize Financial Services Italia, marchio commerciale di RCI Banque che offre servizi finanziari per la mobilità sostenibile, ha annunciato la nomina di Fabrizio Ruggiero in qualità di direttore generale dal 1° luglio 2023. Come riporta un comunicato stampa, il manager prende il posto di Pascal Pozzoli.

Nato a Napoli, 56 anni, Fabrizio Ruggiero entra nel 1994 in RCI Banque, a Roma, dove occupa diverse cariche di rilievo nel marketing e nelle vendite tra la sede italiana e quella centrale in Francia. Dal 2004 al 2007 si trasferisce in Belgio dove ricopre la funzione di direttore generale. Nel 2007 entra nel comitato esecutivo di RCI Banque come senior vice president marketing.

Nel 2008 passa in Volkswagen Bank France in qualità di country manager rientrando in Italia nel 2011. Nel 2016, si trasferisce in Sudamerica dove ricopre per 3 anni il ruolo di country manager del Brasile diventando, in seguito, regional manager dell’America Latina. Nel 2020 lascia il Gruppo Volkswagen e torna a Milano per entrare nel board di Lootah Holding, Gruppo degli Emirati Arabi.