Studio Andino e The Skill alleanza strategica

Condividi

Studio Andino, studio legale fondato a Bogotà da due professionisti, Massimiliano Castellari, Managing Partner, e Giacomo Savatoni, Equity Partner, per supportare le società italiane ed europee che vogliono sbarcare in America Latina offrendo una gamma completa di competi con sedi in Cile, Colombia, Messico e prossimamente in Perù, ha deciso di farsi conoscere in Italia con una adeguata strategia di comunicazione da sviluppare poi come servizi per i clienti anche nei mercati Latam.

Il primo passo è stata scegliere un partner italiano e Studio Andino ha pensato di affidarsi a The Skill, studio di comunicazione strategica, di cui è ceo e fondatore Andrea Camaiora, giornalista e spin doctor.  

Tra gli obiettivi della partnership la sensibilizzazione su opportunità e vantaggi di un mercato continentale in costante crescita. “Negli anni di attività che vantiamo in America Latina – spiega Savatoni – ci siamo resi conto di quanto sia premiante per le aziende italiane puntare su questo mercato anzichè altrove. Il Made in Italy qui è sinonimo di qualità e innovazione, non solo nei settori tradizionali del food e della moda, ma anche nell’innovazione, nei trasporti, nell’energia e nei servizi in generale. E’ fondamentale quindi comunicare bene, soprattutto attraverso la stampa italiana le potenzialita’ che offre questo continente alle imprese italiane”.