Roberta Zamboni, global head of branded content sponsorship di Fremantle

Condividi

Fremantle, colosso globale attivo nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, ha annunciato la nomina di Roberta Zamboni come global head of branded content sponsorship a partire dal 14 luglio 2023.

Nel suo nuovo ruolo, come riporta un comunicato stampa, Roberta Zamboni risponderà direttamente ad Andrea Scrosati, group chief operating officer e CEO Continental Europe di Fremantle, e sarà responsabile dell’introduzione di nuovi modelli di business e del potenziamento delle strategie di Branded Entertainment a livello globale. Roberta lavorerà a Milano e continuerà ad occuparsi anche del mercato italiano.

Roberta Zamboni ha iniziato la sua carriera in McCann Erickson, per poi passare in Microsoft Advertising e, successivamente, in Starcom Mediavest, parte di Publicis. Prima di entrare a far parte di Fremantle, nel 2017, è stata Head of Brand Strategy per Twitter. Negli ultimi 6 anni Roberta ha diretto per Fremantle Italia le iniziative di branded partnership ottenendo incredibili risultati nel mercato italiano con l’attivazione di oltre 100 nuove partnership commerciali rafforzando la qualità e la credibilità delle nostre produzioni.