Starcom è la nuova agenzia media di IVECO

Condividi

Starcom sarà al fianco di IVECO nel guidare la nuova strategia di go-to-market e di comunicazione che avrà focus sul digitale

I camion di Torino vanno a Starcom, agenzia media del gruppo Publicis. IVECO, brand di Iveco Group e quindi di Exor (in seguito alla scissione da CHN Industrial del gennaio 2022), è specializzato nello sviluppo, produzione e vendita di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti. L’azienda ha affidato a Starcom, vincitore di apposita gara, le attività media della regione EMEA con focus nella fase iniziale su Italia Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito. 

Decisiva per l’affidamento a Starcom, la capacità di “gestione strategica del dato, innovazione nei servizi e nelle soluzioni digitali, una proposta media end-to-end, full-funnel, capace di accorciare le distanze tra awareness e momento dell’acquisto”.

Starcom sarà al fianco di IVECO nel guidare la nuova strategia di go-to-market e di comunicazione che avrà focus sul digitale abbracciando anche tutte le nuove opportunità connesse all’evoluzione dei media tradizionali.

La struttura guidata da Matteo Tarolli (nella foto) si è quindi distinta per l’approccio integrato tra media, dati, strategia e creatività, attraverso il modello Power Of One, e grazie alla sinergia con Publicis Sapient, per l’innovazione delle attività di digital marketing e la trasformazione dei modelli operativi. La partnership si consoliderà fino alla fine del 2025.