OpNet, a Cosimo Buccella e Stefano Zacutti le deleghe Operation e Market & Finance

Condividi

Il consiglio di amministrazione di OpNet, operatore wholesale nazionale 5G, ha assegnato le deleghe relative alla gestione dei rami d’azienda Operation e Market & Finance rispettivamente a Cosimo Buccella e Stefano Zacutti, già figure chiave all’interno dell’organizzazione. Davide Rota, presidente del CdA, manterrà la responsabilità delle relazioni con le istituzioni.

Come riporta un comunicato stampa, la decisione è stata presa il 13 luglio 2023 nell’ottica di affrontare le nuove sfide adattando al meglio le proprie linee di business e la struttura aziendale, in un contesto di mercato in continua evoluzione. Nello specifico, questa nuova organizzazione ha l’obiettivo di sviluppare un modello sinergico tra ruoli e competenze, che consentirà a OpNet (ex Linkem) di raggiungere i target di lungo periodo, rafforzando il suo posizionamento sul mercato.

Chief technology officer di OpNet, negli ultimi 8 anni Cosimo Buccella (in foto a sinistra) ha ricoperto il medesimo ruolo anche in Linkem prima che l’azienda cambiasse nome. Dal 2010 al 2014 è stato consulente e team leader della divisione Tem (Telecomunicazioni, Elettronica e Media) di Altran Italia. Nel suo nuovo incarico, Cosimo Buccella gestirà la divisione Operation, lavorando per lo sviluppo della tecnologi mediante la creazione e l’implementazione della rete e dei sistemi a sostegno del business e del mercato. A questo si affiancano le responsabilità relative alla gestione delle risorse umane e dell’area legale.

Stefano Zacutti (in foto a destra) sarà, invece, a capo del ramo Market & Finance, coordinando tutte le attività relative alle partnership strategiche, al finance, agli acquisti, al marketing e alle vendite. Il manager ha ricoperto dall’agosto 2022 il ruolo di chief revenues officer di OpNet. Precedentemente ha lavorato in Linkem come director wholesale and business market and strategic development. Da marzo 2018 a ottobre 2019 è stato head of planning di Noverca (Tim Group).