BAT Italia, azienda attiva nel settore dei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, ha annuncia la nomina di Greta Autieri come nuova HR director per l’Italia e membro del Consiglio di amministrazione. A partire dal 19 luglio, come riporta un comunicato stampa, la manager sarà a capo della gestione HR dell’azienda.
Greta Autieri, 34 anni, si è laureata in Sociologia, Marketing d’Impresa e Comunicazione presso l’Università Sapienza di Roma. È entrata in BAT nel 2014 come junior HR business partner e da allora ha ricoperto il ruolo di HR business partner interfacciandosi con diverse funzioni aziendali e aree geografiche, inclusa Grecia, Malta, Cipro ed Israele, dal 2017 al 2019. A partire dal novembre 2019, Greta Autieri ha ricoperto il ruolo di HR business partner South Europe Area per le funzioni Corporate e Marketing.
La manager fa anche parte del progetto Trieste Innovation Hub, che supporta fin dalle prime fasi di recruiting, employer branding e preparazione all’onboarding dei nuovi assunti presso il nuovo stabilimento di Trieste. A partire dall’aprile 2021 ricopre il ruolo di head of talent, culture & inclusion per l’Italia. Greta Autieri è da sempre un’appassionata sostenitrice di vari progetti di Diversity & Inclusion ed è anche membro dell’Advisory Board on Women&Empowerment di Ambrosetti.