Il Sole 24 Ore Radiocor celebra 70 anni di attività lanciando un contest per giovani giornalisti

Condividi


Il Sole 24 Ore Radiocor, agenzia di stampa economico-finanziaria del Gruppo 24 ORE, celebra 70 anni di attività.

L’agenzia – che di recente ha siglato una partnership con Dow Jones per il lancio del nuovo notiziario Dow Jones Radiocor Newswire – festeggia l’anniversario con una serie di iniziative che guardano non solo alla storia dell’agenzia di informazione ma anche al suo futuro: a dare il proprio contributo sulle prospettive dell’informazione real time saranno chiamati gli studenti delle scuole di giornalismo autorizzate dall’Ordine dei Giornalisti del nostro paese, che fino al 1 ottobre potranno partecipare al contest “Futuro&Giornalismo“.

Ad essere premiati dalla giuria presieduta dal Direttore de Il Sole 24 Ore Fabio Tamburini saranno i 3 lavori migliori che riceveranno abbonamenti alle testate di Gruppo, la possibilità di essere pubblicati sulle piattaforme digitali del Gruppo 24 ORE. Sarà inoltre facoltà della Giuria assegnare uno Stage da tenersi presso la sede del Sole 24 Ore.

I vincitori verranno presentati nel corso di un evento che si terrà il prossimo 8 novembre presso la sede della Borsa Italiana, un momento dedicato ai rappresentanti della financial community a cui interverranno le figure che hanno fatto la storia dell’agenzia e, con essa, anche la storia del mondo finanziario italiano.

In quell’occasione verrà presentato anche un volume che racconterà, attraverso una serie di testimonianze di chi la vita dell’agenzia l’ha vissuta in presa diretta, il percorso di crescita e di trasformazione multimediale dell’agenzia che, forte dell’alta qualità e dell’affidabilità della propria informazione, ha permesso ai propri clienti di essere aggiornati in tempo reale sui momenti chiave della nostra economia dagli anni 60 ad oggi.