Sara Anselmi alla guida della divisione global partner solutions di Microsoft Italia

Condividi

Microsoft Italia, filiale tricolore del colosso informatico, ha annunciato la nomina di Sara Anselmi a capo della divisione global partner solutions. A diretto riporto dell’amministratore delegato Vincenzo Esposito, si legge in una nota stampa, la manager entra anche a far parte del leadership team della filiale italiana a partire dal 20 luglio.

In Microsoft da 18 anni, Sara Anselmi ha ricoperto diversi ruoli per la divisione italiana. Ha iniziato il suo percorso nel team consulting services, ha proseguito occupandosi di Microsoft 365 e alle soluzioni per la produttività per poi entrare a far parte della divisione enterprise, dove ha lavorato ai processi di trasformazione digitale di grandi aziende del settore finance come Unicredit. Nel 2021 le è stata affidata la guida del divisione retail, dove ha contribuito ai progetti di innovazione di organizzazioni di grandi organizzazioni del Paese tra cui Zegna, Campari Group, e Gruppo Prada affiancandole nello sviluppo di nuove soluzioni nel loro percorso di crescita. Prima di entrare in Microsoft nel 2005, ha iniziato la sua carriera in Siemens Mobile Communication.

Sara Anselmi, classe 1980, è laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Pisa. Vive a Milano con il marito e il figlio e nel tempo libero è appassionata di sport tra cui corsa, nuoto, bicicletta e sci.