Dal 19 luglio Sergio Fava è il nuovo amministratore delegato di Gruppo Montenegro, iconica azienda italiana attiva nel settore alimentare e delle bevande alcoliche. Come riporta un comunicato stampa, il manager ha preso il posto di Marco Ferrari, che lascia l’incarico per perseguire altre opportunità.
Sergio Fava è entrato in Gruppo Montenegro nel 2015 come consulente. Fin da subito ha ricoperto ruoli di primo piano, nel 2016 come direttore della divisione Spirit e, dal 2020, come direttore della Business Unit Italia, contribuendo in modo fondamentale allo sviluppo di Gruppo Montenegro. Dopo l’esordio professionale come consulente in Arthur Andersen, la sua carriera lo ha portato nel settore dei beni di largo consumo. Ha lavorato per 3 anni nel gruppo IDV-Grand Met, trascorrendo i successivi 10 anni in Bacardi-Martini, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità: da direttore marketing, direttore vendite e trade marketing fino a direttore commerciale.
Sergio Fava è stato inoltre direttore generale e amministratore delegato in Comital (azienda dei brand Cuki e Domopak), Gancia-Russian Standard e in F.lli Branca Distillerie. Ha partecipato al rilancio di Parmalat dopo il crack finanziario, lavorando nel team di Enrico Bondi, nonché in qualità di AD della società Panna Elena.